Il comico e scrittore presenterà il suo libro “Cosa Fare a Faenza quando sei morto”, sabato 5 dicembre alla Ginestra. L’intera rassegna sarà dedicata a libri che propongono vie da percorrere nella ricerca della felicità
Sarà il comico, conduttore tv e scrittore Gene Gnocchi ad aprire la rassegna letteraria “Squarci di Felicità”, che si svolgerà dal 5 dicembre al 5 marzo al Centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Quattro appuntamenti in cui verranno presentati libri apparentemente molto diversi fra loro, ma che hanno in comune il tentativo di elaborare una strategia di ricerca della felicità. Una iniziativa promossa dal Comune di Montevarchi con l'Associazione "Nottola di Minerva" che gestisce gli eventi all'interno del “Caffè Letterario le Murate".
Gnocchi sarà protagonista alla presentazione del suo libro “Cosa Fare a Faenza quando sei morto”, edito da Bompiani. L’appuntamento con lo scrittore si terrà sabato 5 dicembre alle ore 17 presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Il libro tratta di un personaggio ironico e surreale, Piero Schivazappa, in arte Rudi O’ , esasperato dalla vacuità dei media e soffocato da un periodo storico in cui tutto sembra ossessivamente indispensabile, trova in Faenza il luogo ideale, lontano dalla realtà frenetica. Humour, leggerezza e un retrogusto amaro sono gli ingredienti di questo monologo-satira sui paradossi e le contraddizioni dei costumi umani.