15, Gennaio, 2025

Gelo nelle aule, interviene anche la Rsu dell’Isis Varchi: “Grave emergenza, servono interventi radicali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nota delle organizzazioni sindacali in merito alla situazione che si è verificata all’istituto superiore di Montevarchi, dove questa mattina gli studenti hanno scioperato e manifestato

Anche le organizzazioni sindacali dei lavoratori dell'Isis Varchi intervengono a sostegno delle richieste lanciate dagli studenti in manifestazione, che si sono appellati alla Provincia chiedendo interventi concreti alla luce del malfunzionamento degli impianti che da quattro giorni ha lasciato al freddo le aule. 

Le Rsu dell’ISIS Varchi, Cgil, Cisl E Gilda scrivono in una nota: "Alla luce della grave emergenza che si è determinata nel plesso scolastico del Liceo Varchi in occasione della ripresa dell’attività scolastica dopo le chiusura natalizia, a causa del grave malfunzionamento dell’impianto termico, che ha determinato una reale difficoltà nell’espletamento dell’attività scolastica, rileviamo come sia necessario, da parte dell’organo istituzionalmente competente, la Provincia di Arezzo, programmare seri e radicali interventi in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto termico".

"In questo senso chiediamo che l’ente provincia stanzi quanto prima le risorse necessarie a risolvere la situazione di evidente disagio. Occorre evitare di conseguenza una pura logica emergenziale degli interventi volta a tamponare il singolo problema. Ricordiamo che la gravità della situazione era già evidente lunedì al momento della riapertura del plesso scolastico. E che, ciò malgrado, docenti e personale ATA hanno garantito il pieno e regolare funzionamento dell’Istituto".

"Invitiamo quindi – concludono i sindacati – tutti i soggetti competenti ad attivarsi prontamente per risolvere in modo definitivo la grave situazione che si è venuta a determinare".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati