02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Galleria dei Poggi, lavori in corso. La provincia di Arezzo: “I tempi saranno rispettati, riapertura a fine giugno”

Più lette

In Vetrina

Proseguono i lavori alla galleria dei Poggi, il cosiddetto foro di Faella sulla SP1, dove il cantiere si è aperto lo scorso 7 marzo e, secondo le previsioni, terminerà tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. A metà circa dei lavori, quindi, la presidente della Provincia di Arezzo, ente che ha appaltato i lavori, per una cifra da 820mila euro, traccia un primo punto della situazione: gli interventi proseguono senza intoppi e l’ufficio tecnico della Provincia assicura che i tempi saranno rispettati. “Riapertura prevista a fine giugno, con la galleria consolidata, l’asfalto rifatto, le segnalazioni e l’illuminazione completati”.

Dopo il consolidamento delle parti strutturali con infiltrazioni e immissioni di riempimento sul vertice della galleria, nei prossimi giorni si passerà alla fase di fresatura e successivo getto in cemento con un avanzamento in 12 fasi, a distanza di 2 giorni l’uno dall’altro per complessivi 24 giornate di lavoro. Lavoro che non prevede soste né interruzioni festive o notturne. A seguire imbiancatura, asfaltatura, sistemazione segnaletica e illuminazione.

“Il termine del 4 luglio – spiega la presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini – sarà presumibilmente rispettato se non anticipato di qualche giornata, quindi tra poco tempo termineranno i disagi per gli spostamenti e per i trasporti in generale, per aziende, studenti, pendolari. Gli storici lavori effettuati dall’ammirazione provinciale garantiranno dopo anni, sicurezza per la stabilità e anche per l’illuminazione, restituendo finalmente una galleria sicura per tutti cittadini”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati