14, Agosto, 2022

Galleria dei Poggi, lavori di installazione di sensori per il controllo della struttura: chiude al traffico per un giorno

Più lette

In Vetrina

Intervento della Provincia di Arezzo, in vista dei lavori di consolidamento strutturale gi annunciati, e che verranno eseguiti probabilmente in estate. Intanto i sensori terranno sotto controllo il comportamento statico della struttura

Chiuderà al traffico nella giornata di martedì 8 giugno, la Galleria dei Poggi nel Comune di Castelfranco Piandiscò nella Strada Provinciale 09 Fiorentina. Sul cosiddetto 'foro di Faella', infatti, la Provincia di Arezzo procederà con un intervento di posa e installazione di 12 sensori, deputati a rilevare il comportnamento statico della struttura, in vista di un intervento di sistemazione ed ammodernamento che invece sarà realizzato nella prossima estate. 

"L'infrastruttura viaria – spiegano dalla Provincia – riveste un importante collegamento tra Castelfranco e Faella e in direzione Reggello e Matassino nel Comune di Figline e Incisa. Nella galleria saranno posti in opera 12 sensori che terranno sotto controllo la struttura, fornendo tutti i dati necessari ad implementare la progettazione e la realizzazione del prossimo intervento; oltre a tenere sempre sotto controllo il comportamento statico della calotta". 

"La Galleria ha bisogno di un intervento sia strutturale che della posa in opera di un impianto di illuminazione, che saranno realizzati nel corso del prossimo periodo estivo". Martedì 8 giugno, intanto, per la posa dei sensori, è stata decisa la chiusura della galleria dalle ore 9,20 alle ore 18,00. "Ci scusiamo con l'utenza per il disagio causato dall'interruzione, ma stiamo lavorando per rendere più sicura la Galleria della Sp. 09 "Fiorentina". Sarà comunque garantito il transito del T.P.L. da e per Castelfranco di Sopra".

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati