26, Giugno, 2022

Fun Tennis, la Coppa regionale sfuma per cinque punti

Più lette

In Vetrina

La squadra incisana viene battuta nella finale toscana della Coppa Italia Uisp sul campo dello Sporting Club Incisa. Finisce 35-30, ma nessun rimpianto: quella del Fun Tennis è una storia di puro amore per lo sport e il divertimento

Sfuma per cinque soli punti il titolo regionale della Coppa Italia Uisp per il Fun Tennis, superato 35-30 in trasferta sul campo dello Sporting Club Venturina che strappa così il biglietto per le finali nazionali.

La squadra di stanza al Centro sportivo Borgonovo di Incisa si presentava imbattuta in riva al Tirreno per la finalissima regionale del più importante circuito tennistico amatoriale. Con un buon numero di tifosi al seguito ma qualche defezione importante tra i giocatori, i valdarnesi si trovano a dover inseguire dopo il match singolo tra Gabriele Rafanelli e Antonio Ortimini che ha aperto le danze, con la vittoria del padrone di casa per un complessivo di 14-9 dopo qualche minuto di interruzione per la pioggia. Di nuovo sotto al sole torna il sereno anche per il Fun Tennis che ribalta subito il punteggio con il doppio Marco Innocenti e Mauro Gioli che si impone su quello locale di Fijodor Casini e Domingo Nocenti per 15-9. Decisivo quindi l'ultimo incontro singolo tra Paolo Spinelli per i livornesi e Piero Pignatelli per il Fun Tennis: è il padrone di casa ad avere la meglio con un 12-6 che consegna il meritato titolo allo Sporting Club.

Anche senza titolo regionale arriva l'ennesima conferma del coraggio e della coesione del gruppo sportivo incisano che dimostra una volta di più, anche con i risultati, il suo grande amore per lo sport praticato senza distinzioni e con il primo obiettivo di sapersi divertire insieme.

Articoli correlati