29, Giugno, 2022

Fra Montevarchi e Sangiovannese sarà il derby numero novantasette

Più lette

In Vetrina

La due squadre si sono incontrate in gare ufficiali novantasei volte con 34 successi per il Marzocco, 28 vittorie per gli aquilotti e 34 pareggi. L’ultima volta fu in Coppa Italia ad agosto, vinse il Montevarchi ai rigori

Quella di mercoledì prossimo allo stadio "Brilli Peri", con calcio d'inizio alle 14.30, sarà l'edizione numero novantasette di quello che è il derby per antonomasia, ossia quello fra Montevarchi e Sangiovannese.

Le due squadre si sono incontrate in gare ufficiali novantasei volte con 34 successi per il Marzocco,  28 vittorie per gli aquilotti e 34 pareggi. La Sangiovannese in campionato non perde in casa rossoblù dal febbraio del 2002, mentre venne sconfitta in Coppa Italia lo scorso 26 agosto 8-6 ai calci di rigore (3-3 alla fine dei tempi regolamementari, con gli aquilotti che sotto 1-3 al 7' del secondo tempo erano riusciti a pareggiare).

Lo scorso anno, con il derby che tornò a rivivere dopo alcuni anni di asssenza, la Sangiovannese vinse 3-5 ai calci di rigore (1-1 al 90') la gara di Coppa, mentre in campionato il Montevarchi si vendicò vincendo la partita di andata al "Fedini" per 0-2. La sfida del girone di ritorno invece terminò a reti inviolate.

Articoli correlati