30, Aprile, 2024

Folk&Food: arrivano tre giorni di cibo in strada, folklore e balli da tutto il mondo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ appuntamento, promosso dall’associazione Folk&Food con il patrocinio del Comune di Figline Incisa e la collaborazione della Pro Loco Marsilio Ficino, è dal 18 al 20 maggio

Cibo di strada, musica, balli e tradizioni folkloristiche provenienti da tutto il mondo. Sono questi gli ingredienti principali del weekend nel centro storico di Figline, dove da venerdì 18 a domenica 20 maggio si svolgerà Folk&Food. La manifestazione è promossa dall’omonima associazione con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro loco “Marsilio Ficino”.

 

Tanti gli stand gastronomici specializzati in cibi di strada internazionali, con varietà gastronomiche provenienti da Spagna (Paella), Grecia (Pita Gyros, dolmades, yogurt greco e Souvlaki), Italia (birra artigianale, pesce fritto dell'adriatico, arrosticini alla brace d''Abruzzo, chianina burger, gnocchetti al tartufo, salumi toscani), Romania (Mici), Stati Uniti (pulled pork), Venezuela (Arepa gluten free), Argentina (asados), Germania (panini con wurstel e crauti) e altri paesi del mondo che si daranno appuntamento in piazza Marsilio Ficino.

 

Non solo cibo ma anche gruppi folkloristici impegnati nel ballo: venerdì alle 20.00 ci saranno balli orientali e danza del ventre, sabato alle 19.00 musica e danze spagnole e alle 21.00 musica e danze greche, domenica alle 20.00 ancora danza del ventre. La manifestazione, ad ingresso gratuito, si aprirà alle 17.00 di venerdì (fino alla mezzanotte) e proseguirà sabato e domenica con orario 11.00 – 24.00.

 

Articoli correlati