Project financing con la Onlus nata in memoria del giovane Enrico Dori, scomparso in un incidente stradale. L’associazione avrà poi in gestione per venti anni la struttura con campetto da calcio un sintetico, bar e giochi per bambini nel cuore di Vaggio
Firmato il contratto fra il Comune di Castelfranco Piandiscò e l’associazione Il Sorriso di Enrico, la Onlus nata in memoria del giovane Enrico Dori scomparso in un incidente stradale. La firma del contratto, avvenuta pochi giorni fa, è l’avvio ufficiale del progetto “Spazio Vaggio”, che permetterà la nascita di uno spazio sportivo, polifunzionale e aggregativo per giovani nella frazione di Vaggio.
L’opera si realizzerà con la formula del project financing: l’associazione si farà carico delle spese per la costruzione del campetto da calcio in sintetico, del punto ristoro, e dei giochi per bambini. In cambio, avrà in gestione la struttura per un periodo di venti anni.
“Questa Associazione è molto presente sul nostro territorio, attiva nel ricordo del giovane Enrico – ha detto il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli – siamo soddisfatti di aver dunque sottoscritto il contratto, nelle migliori attese perché Vaggio sia dotata di un complesso moderno, a misura di giovani ma anche delle squadre di calcetto che si potranno allenare qui. Sarà anche un sostegno alla vivibilità della zona, per tutte le opere che sono collegate al progetto, un vero centro aggregativo per i giovani”.