11, Gennaio, 2025

Fine settimana di gare per le Fiamme Verdi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Buoni risultati per i giovani del gruppo sportivo montevarchino di scena al campionato toscano di staffetta campestre e ai regionali individuali indoor di Firenze

Fine settimana ricco di gare per i giovani montevarchini del Gruppo sportivo Fiamme Verdi, impegnati in sedi diverse nei campionati regionali delle rispettive discipline e categorie.

A Empoli si correva il campionato toscano di staffetta campestre e per la Firenze Marathon, società che "adotta" i valdarnesi nelle gare federali, correvano Emma Sangalli e Mirko Bardelli. Gran bella prova per la prima, schierata nella seconda staffetta del club fiorentino. Sangalli ha raccolto il testimone della prima frazionista ed è partita dalla quinta posizione. Grazie a un bell'allungo nel saliscendi degli ultimi 400 metri ha rimontato fino alla seconda posizione. L'ultima staffettaista ha poi chiuso al quarto posto assoluto, ottimo risultato considerando che tutte e tre le atlete sono dell'anno più giovane in gara. Buona anche la performance di Bardelli, costretto a correre senza i suoi due staffettisti titolari ma domunque capace di recuperare tre posizioni nel finale e di chiudere all'11º posto.

Sabato intanto le ragazze delle Fiamme Verdi esordivano ai campionati regionali indoor ospitati al Mandela Forum di Firenze. Ottimo debutto per la velocista Marta Salvi, seconda nei 55m ostacoli tra le atlete del primo anno. Chiude tra le prime dieci Asia Musella, impegnata nel salto in lungo. In gara anche Emma Perticai mel salto in alto, Nicole Musella nel getto del peso, Giulia Falagiani nei 55m ostacoli, oltre a Vittoria Salani e Gaia Valentini, rispettivamente 20º e 33º entrambe nella velocità. Il prossimo weekend tocca ai maschi.

 

Articoli correlati