06, Ottobre, 2024

Riaprirà l’ex calzaturificio Immagine. Stabilimento acquistato da una pelletteria di Vaggio. Produrrà borse ed è in cerca di dipendenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La ditta MR di Vaggio ha acquisito lo stabile dell’ex Calzaturificio Immagine e già da dicembre dovrebbe partire la produzione di borse. Saranno occupati i sei dipendenti attualmente senza lavoro della vecchia società. L’azienda cerca dipendenti: ecco come presentare il curriculum.

Finalmente una buona notizia: riaprirà l'ex Calzaturificio Immagine. Ad acquistare lo stabilimento è stata la ditta M. R. di Vaggio che adesso intende raddoppiare la produzione e assumere nuovi dipendenti, compresi i sei dell'ex calzaturificio, ancora in mobilità. 

Nello stabilimento non si produrranno più calzature, ma borse: Immagine ha chiuso a luglio 2012 e da allora non ha più riaperto. I dipendenti, 22 sono stati messi in cassa integrazione straordinaria. 6 ancora non hanno trovato uno sbocco lavorativo, e come previsto negli accordi con la Provincia verranno assunti dalla società che è subentrata.

 "La nuova società – sottolinea Luca Fratini della Filctem Cgil – manterrà la produzione sia a Vaggio che nell'ex calzaturificio di Lagaccioni. E raddoppierà anche i dipendenti passando da 30 ad oltre 60. Entro dicembre dovrebbe prendere avvio il nuovo sito produttivo".

Nelle prossime settimane potrebbero tenersi incontri tra sindacati e proprietà per il trasferimento di sede di alcuni dipendenti di Vaggio.

M.R. adesso cerca cinque figure professionali: tagliatori, macchinisti, scarnitori, caddisti e banchisti.  Per le richieste di lavoro ci sarà una procedura sia con il centro con l'impiego che attraverso autocandidatura, inviando una email a: info@pelletteriamr.it.

 

Articoli correlati