23, Febbraio, 2024

Filippo Conca firma il successo nel Giro del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il portacolori della Continental Biesse Carrera vince beffando sul traguardo di piazza Marsilio Ficino Andrea Cervellera. Altro bel piazzamento per il valdarnese Gabriele Benedetti, terzo a 56″ dal vincitore

A decidere il vincitore dell'edizione 2019 del Giro del Valdarno è stato un duello sul filo del traguardo fra Filippo Conca della Continental Biesse Carrera e Andrea Cervellera della Casillo Maserati. I due, andati in fuga, sono riusciti a fare il vuoto con il primo che ha nel finale avuto il colpo di reni decisivo per vincere la gara.

Ad animare la prima parte della corsa è stata la la fuga di Sanò (Overall Tre Colli) e Sidorov (nazionale russa), che hanno raggiunto un vantaggio massimo di tre minuti prima di essere ripresi dal gruppo. A  circa cinquanta chilometri dal traguardo hanno  provato ad andare via Tortomasi del Tripetetolo e  Baccio della Colpack, ma il loro tentativo è stato presto neutralizzato. Quando mancavano due soli giri alla conclusione della corsa,  Conca e Cervellera si sono lanciati all'attacco e, procedendo di comune accordo, sono arrivati in piazza Marsilio Ficino, dove si sono giocati il successo in una gara di grande prestigio della quale si è disputata la quarantaduesima edizione. Centra un  altro bel piazzamento  il valdarnese della Mastromarco Gabriele Benedetti, terzo a 56" dal vincitore.

Articoli correlati