27, Novembre, 2021

Villa Campori, nei giardini pubblici la sostituzione delle alberature. Interventi in corso in altre aree gioco

spot_img

Più lette

Sono tre le piante secche che, da mercoledì a venerdì, verranno sostituite da altrettanti alberi nel giardino di Villa Campori, a Incisa. Per tutta la durata dei lavori, non sarà possibile fruire del giardino o attraversarlo a piedi, mentre sarà sempre garantito l’accesso al presidio Asl.

Il comune di Figline e Incisa, intanto, sta portando avanti anche altri interventi sui giardini e sulle aree gioco comunali, nello specifico nel capoluogo di Figline. Già ultimato quello in via Garibaldi, prima concepito solo come area gioco per bambini “più piccini” e ora diventato adatto anche agli under 12 anni, grazie alle nuove installazioni. Oltre all’altalena e alla torre scivolo, anche la pavimentazione antitrauma è stata sostituita, in modo da avere più verde anche sotto i giochi grazie ad una ‘schermatura’ in gomma forata.

Riqualificazione completata anche in via Colombo, dove si possono trovare sia nuove panchine sia nuovi giochi per bambini fino a 10 anni: una nuova torre scivolo adatta anche ai bimbi disabili, tre giochi a molla, una casetta e una palestrina. Dai primi di novembre, invece, i lavori si sposteranno in via Resistenza, dove entro fine mese arriveranno nuovi giochi. Sempre entro fine novembre, i Giardini Dalla Chiesa saranno dotati di una palestra all’aperto, con postazioni dedicate agli esercizi a corpo libero. A seguire, ed entro fine anno, nella stessa area troverà spazio anche un vero e proprio “percorso fitness”, per alternare il passeggio all’attività fisica.

Infine, in vista della programmazione per il 2022, nelle oltre 70 aree attrezzate presenti a Figline e Incisa è in partenza un monitoraggio, a cura di una ditta specializzata, che servirà proprio ad evidenziare le priorità di intervento per l’anno nuovo.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati