13, Luglio, 2024

Fiamme Verdi, cinque titoli italiani ai campionati Uisp

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ottimo bottino per gli atleti montevarchini che al torneo nazionale di Cento (Ferrara) hanno gareggiato con la maglia dell’Avis Foiano

Cinque titoli nazionali: a tanto ammonta lo straordinario bottino messo insieme dai ragazzi del Gruppo Sportivo Fiamme Verdi impegnati nel fine settimana scorso ai campionati italiani Uisp su pista disputati a Cento, nel ferrarese.

I valdarnesi gareggiavano per l'occasione con l'Avis Foiano, società affiliata alla Uisp con la quale esiste un accordo di collaborazione per la categoria Ragazzi. Nonostante condizioni climatiche tremende per una gara (36 gradi all'ombra), i giovani atleti hanno fatto il pieno di medaglie conquistando quattro primi, un terzo e un quinto posto.

Chiara Venturella ha vinto il titolo del triathlon (getto del peso, 60m e 600m piani), mentre Giulia Falagiani ha chiuso al terzo posto nella stessa disciplina gareggiando nella classe di atlete più giovani. Di poco fuori dal podio Marta Salvi, nonostante il 3.99m di tutto rilievo nel salto in lungo. Sempre nel triathlon è arrivato il quinto posto di Giosué Fantoni. Tre vittorie tra i Cadetti. Mariavittoria Salani e Leonardo Di Schino sono i nuovi campioni italiani Uisp nei 150m e 80m. Domenica è toccato a Martina Falagiani che ha vinto i 200m con il tempo 25”8. Quarto posto per Venanzio Fantoni negli 800m con il tempo di 2'12”.

Articoli correlati