Quando il silenzio fa rumore: è stato questo il titolo della manifestazione che si è tenuta a Rignano in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ieri 25 novembre. Un evento itinerante con partenza da Piazza Aldo Moro e arrivo in Piazza della Vittoria, alla panchina rossa, durante il quale gli studenti della Scuola Secondaria e i ragazzi delle associazioni sportive e non solo, si sono alternati in alcune soste con interventi di riflessione, lettura di testi, musica e danza.
Il corteo, illuminato dalle luci delle fiaccole, ha permesso di focalizzare l’attenzione su quelle che sono le varie forme di violenza: da quella psicologica, a quella economica, per arrivare a quella verbale per poi finire con la violenza fisica.
L’amministrazione comunale si è detta molto soddisfatta di come si è svolta la manifestazione che ha visto grande partecipazione delle generazioni più giovani e di tutta la cittadinanza. I ringraziamenti vanno alla Scuola secondaria inferiore di Rignano, alla Consulta Giovani, all’Auser, alla scuola di danza MAD, all ‘associazione Aviszero +, al Gruppo Scout, all’ associazione “Notte di note”, ANPI, alla Croce Rossa e tutte le varie associazioni sportive che hanno scelto di far partecipare i loro ragazzi. Un ringraziamento particolare per la presenza dell’ Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale.