Anche durante le festività pasquali non si sono fermate le attività dei carabinieri della compagnia di San Giovanni. Due gli episodi che hanno richiesto i loro interventi.
I carabinieri sono intervenuti in una scuola di Montevarchi dopo che un cittadino aveva segnalato la presenza di qualcuno all’interno dei locali. Insieme ad un responsabile del Comune i militari hanno effettuato un sopralluogo ed hanno trovato il distributore di bevande e snack danneggiato: alcuni generi alimentari erano stati rubati. Dei ladri nessuna traccia che, come hanno evidenziato i controlli, per entrare nel plesso sono passati dalla porta antipanico. Sono in corso indagini per identificare i responsabili.
Il secondo episodio è accaduto all’ospedale della Gruccia dove un 25enne si era recato per far visita al padre ricoverato. Alla richiesta del greenpass, all’ingresso, di cui era sprovvisto ha dato in escandescenza colpendo e danneggiando un rilevatore di temperatura corporea, un espositore, ed una porta dell’ospedale. I carabinieri, intervenuti dopo l’accaduto, grazie ai filmati dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati, lo hanno localizzato ed identificato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per danneggiamento.