19, Aprile, 2024

Festa d’estate alle Case di Sant’Antonio, escursione con pranzo a “rifiuti zero”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inserita nell’ambito del programma estivo di “Naturalmente Reggello”, l’iniziativa si svolgerà domenica 19 giugno con partenza al mattino da piazza Aldo Moro. I partecipanti sono invitati a portarsi le stoviglie per il pranzo da casa, per evitare di lasciare rifiuti in giro

Una giornata a contatto con la natura, nel pieno rispetto dell'ambiente. È in programma per domenica 19 giugno, a Reggello, la “Festa d’Estate” con una escursione che arriverà fino alle case di Sant’Antonio. Una iniziativa che rientra nell’ambito del ciclo di escursioni denominate “Naturalmente Reggello”, organizzata dal comune in collaborazione con gECO.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 9 in piazza Aldo Moro a Reggello: da qui partirà l’escursione fino alla località Case di Sant’Antonio. Si tratta di una camminata di circa due ore, abbastanza facile e adatta anche alle famiglie. Una volta giunti a destinazione per tutti ci sarà il pranzo a cura del “Gregge del Barba”, al costo di 8 euro a persona (gratis sotto gli otto anni).

Per evitare di sporcare la zona, l’iniziativa è stata organizzata a "rifiuti zero": ogni partecipante dovrà portare da casa le proprie stoviglie, e non saranno distribuiti prodotti in plastica. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro sabato 18 giugno ai numeri 3209650428 dell’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello o al 3409022101 di gECO.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati