05, Febbraio, 2023

“Faccia a faccia Live”: ieri il primo dibattito con i candidati di Figline Incisa. Appuntamento oggi pomeriggio a San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo confronto di “Faccia a faccia Live” ieri pomeriggio in piazza Ficino a Figline con i sei candidati per Figline Incisa Valdarno. Oggi pomeriggio alle ore 18 la diretta da piazza Cavour a San Giovanni

Un dibattito partecipato quello di “Faccia a faccia Live”: la prima diretta con i candidati a sindaco si è svolta ieri pomeriggio per il comune di Figline Incisa Valdarno in piazza Ficino. I sei candidati hanno risposto alle domande del direttore e a quelle del pubblico. I principali temi toccati sono stati gli obiettivi del programma, il comune unico, il futuro delle ex Lambruschini, le azioni da intraprendere nei primi 100 giorni da sindaco.
 
Presenti tutti e sei i candidati: Giorgio Laici di “Insieme Figline Incisa”, Simone Lombardi per “Idea Comune”, Giulia Mugnai per Partito Democratico e “Società aperta”, Lorenzo Naimi del Movimento 5 Stelle, Roberto Renzi per Forza Italia-Udc e Valentina Trambusti con la lista “Salvare il Serristori”.
 
I candidati hanno risposto a turno iniziando con i punti fondamentali del proprio programma e con gli obiettivi dei primi 100 giorni in caso di elezione: dalla consulta sanità alla riqualificazione di alcune aree di degrado, da interventi immediati per residenti e nelle frazioni, fino all’apertura di servizi e uffici comunali per cittadini e turisti. Inoltre, spazio anche a due domande sulle ex scuole Lambruschini, per le quali ogni candidato ha illustrato la propria idea per intervenire sul cantiere e la struttura.
 
Dal pubblico sono pervenute domande anche su trasporti, viabilità, situazione dei pendolari, un eventuale ampliamento del parcheggio della stazione di Figline e cosa fare per valorizzare Incisa e il suo centro storico. I candidati hanno parlato anche di rilancio dell’edilizia sostenibile, di società partecipate, di incentivi per il lavoro e per i giovani e di riduzioni di tasse.
 
Oggi pomeriggio alle ore 18 la diretta di “Faccia a faccia Live” sarà trasmessa da piazza Cavour con i cinque candidati a sindaco per San Giovanni: Francesco Carbini per “Cresce San Giovanni”, Michela Fabbrini del Movimento 5 Stelle, Pedro Losi di Sinistra Ecologia e Libertà, Lorenzo Martellini della lista Per un’altra San Giovanni e Maurizio Viligiardi del Centrosinistra per San Giovanni.
 
La diretta streaming sarà visibile collegandosi al sito di ValdarnoPost e sarà possibile intervenire inviando una domanda attraverso i nostri canali social (Facebook e Twitter) utilizzando l’hashtag #elezionivaldarno, o ancora scrivendo una mail a info@vpost.it .
 
 

Articoli correlati