28, Settembre, 2022

Ex giardini Spinelli, verso il cantiere. Iniziati i lavori nell’area ceduta dal comune

Più lette

In Vetrina

Come previsto, sono iniziati in questi giorni i lavori per la costruzione di un edificio nel lotto libero in cui sono stati trasformati i giardini. Polemiche in rete per l’ipotesi che si tratti di un nuovo discount

Si è aperto in questi giorni, a Montevarchi, il cantiere negli ex giardini Spinelli, l'area verde a nord di Montevarchi diventata lotto libero edificabile. La vendita da parte del comune era già andata a buon fine e, dopo che il Tribunale ha respinto tutti i ricorsi presentati dal Comitato dei cittadini che si opponevano alla cessione dei giaridni pubblici, ora la proprietà può iniziare i lavori. 

Il portavoce del Comitato Roberto Casucci ha espresso su facebook il suo commento: "Il Giardino Spinelli, per una scelta scellerata di questa Amministrazione, è ora una proprietà privata. Che tristezza". 

Intanto è nato un forte dibattito in rete perché l'ipotesi che circola è che il terreno, che ricordiamo è un lotto libero, potrebbe andare ad ospitare un nuovo punto commerciale, forse un discount. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati