Escursioni, sport, visite guidate, giochi e laboratori creativi in programma, tra luglio e agosto, per la fascia d’età da 3 a14 anni
Programma vasto per “Estate Ragazzi 2015”, promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con le associazioni del territorio. Tante le attività dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, tra luglio e agosto: dallo sport ai laboratori creativi ed educativi, dalle visite guidate alle attività in piscina.
I centri “Sport & natura” al Matassino (ore 8,30-17,30), i corsi di nuoto nella piscina comunale di Figline e Incisa (ore 9,30-12) e di Reggello (ore 9,30-12,30) e il “Camp Tennis” al Matassino (ore 9-12,30) saranno rivolti a bambini e ragazzi di tutte le fasce di età.
I centri “Jumanji e acqua e sabbia” (ore 8,30-17) ed “E…state con i folletti” (ore 7,30-19) saranno invece dedicati alla fascia dai 3 ai 6 anni. Per i più grandicelli, infine, sono a disposizione il centro estivo dal titolo “Dalla riscoperta alla scoperta” (età 6-11), quello dell’oratorio Don Bosco intitolato “Everybody: un corpo mi hai preparato” (età 7-12), oltre ad “Estate multisport” (età 6-13) ed a “Il gioco dello sport. Lo sport per gioco” (età 5-12).
Per iscriversi c’è tempo fino al 5 giugno: l’iscrizione dovrà essere accompagnata dalla ricevuta del versamento di 50 euro come caparra sulla quota di partecipazione. L’amministrazione comunale, in accordo con le singole associazioni, si riserva di attivare i turni sulla base di un numero minimo di 15 iscritti a turno.
"Nel realizzare la programmazione dei centri estivi di quest'anno – commenta l'assessore alla Cultura, Mattia Chiosi – si è cercato di trovare un equilibrio tra l'offerta sportiva e quella culturale. Il tutto in un clima di collaborazione con le associazioni del territorio, che contribuiscono da sempre nella realizzazione di iniziative di qualità da offrire ai nostri piccoli cittadini".