04, Dicembre, 2022

Esercitazione antincendio venerdì mattina a Pergine a cura dell’Organizzazione Regionale Antincendi Boschivi e della Protezione Civile

Più lette

In Vetrina

Venerdì mattina, a partire dalle ore 10, presso lo stadio di Pergine si terrà una simulazione di incendio boschivo, alla presenza anche dei ragazzi delle scuole per sensibilizzarli sulla tematica

Domani mattina, venerdì 30 maggio, presso lo stadio di Pergine Valdarno si svolgerà una simulazione di incendio boschivo. L’evento è stato promosso dall’Organizzazione Regionale Antincendi Boschivi e parteciperanno il Sistema Provinciale Integrato di Protezione Civile, il comune di Pergine e le sezioni di Laterina e Bucine de “La Racchetta”.

Obiettivo dell'esercitazione, che inizierà alle ore 10, sarà testare il funzionamento delle attrezzature e le procedure d'intervento di enti e associazioni coinvolte nell’organizzazione. Sarà coinvolto anche l’elicottero della Protezione Civile regionale e saranno presenti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del comune di Pergine, per un totale di 190 ragazzi.

Alla conclusione della mattinata, nel campo sportivo, sarà organizzato un momento informativo per sensibilizzare maggiormente i ragazzi delle scuole sulle tematiche dell’antincendio boschivo e della Protezione Civile, con punti informativi ai quali parteciperanno i mezzi dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato e un’ambulanza della Centrale Operativa del 118.
 
 

Articoli correlati