18, Luglio, 2024

Ennesimo incidente allo svincolo d’imbocco a Ponte Mocarini: e il muro di un’abitazione diventa un bersaglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quasi tutti gli incidenti avvenuti negli ultimi mesi, prevalentemente in orario notturno, hanno coinvolto il muretto esterno della palazzina accanto alla piscina. Che ormai è praticamente distrutto

L'ultimo incidente risale alla scorsa notte: ed è l'ennesimo che si registra, negli ultimi mesi, allo svincolo fra Terranuova e Montevarchi, all'imbocco di Ponte Mocarini. Ed è l'ennesimo che finisce per colpire e danneggiare un muretto di proprietà privata, sempre lo stesso. 

La palazzina che è diventata il bersaglio di questi incidenti, che spesso avvengono in orario notturno, è quella adiacente alla piscina comunale. Fuori, a delimitarla dalla strada, c'è un basso muretto di cinta. O meglio, c'era.

Ormai, a furia di incidenti e danneggiamenti, è completamente distrutto. A dimostrazione che in quel punto gli incidenti sono tanti, anche se spesso, per fortuna, non registrano feriti gravi. Eccessiva velocità, poca prudenza, e magari un fondo stradale sconnesso o bagnato sono le cause più probabili. 

Qui sotto, su Google Street View, è possibile vedere come erano i muretti fino a pochi anni fa. Le foto attuali sono state scattate da Lorenzo Ornani.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati