28, Gennaio, 2023

Emma Sangalli è campionessa regionale di staffetta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La mezzofondista montevarchina in gara con la Firenze Marathon si mette al collo la medaglia d’oro al campionato toscano Ragazzi. Altre otto medaglie per i ragazzi delle Fiamme Verdi Montevarchi che correvano con il club fiorentino

La montevarchina Emma Sangalli è campionessa regionale di staffetta. Domenica scorsa a Sesto Fiorentino l’atleta del neonato gruppo delle Fiamme Verdi Montevarchi ha vinto la 3x800m Ragazzi correndo per l’Atletica Firenze Marathon.

Gran prova della mezzofondista che ha contribuito in modo decisivo al titolo e al nuovo record societario del club fiorentino. Non è il solo risultato per gli atleti montevarchini delle Fiamme Verdi, come di consueto tesserati per la Marathon o per l’Atletica Sestini.

Sfugge di un soffio la medaglia d’oro per la staffetta maschile 4x100m, con Marco Cerini, Francesco Venturella e Andreas Celoleskaj che chiudono a pochi decimi di secondo dal primo posto. Quarto posto per la staffetta in cui correva Federico Genova. Bronzo per Venanzio Fantoni nella 3x1000m tra i Cadetti, quarto posto per Leonardo Di Schino nella 4x100m. Argento invece per le velociste Martina Falagiani e Maria Vittoria Salani. Il bilancio parla insomma di nove medagliati sui 14 ragazzi e ragazze in gara. Non poco per un gruppo sportivo che muove i primi passi.

Articoli correlati