26, Aprile, 2024

Emergenza abitativa a Bucine: la richiesta del sindaco per la disponibilità di immobili non utilizzati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa dell’amministrazione di Bucine per far fronte all’emergenza abitativa delle famiglie e di singoli cittadini che si trovano in condizione di disagio economico e sociale

Un avviso rivolto ai proprietari di immobili e abitazioni non utilizzati del comune di Bucine per ottenere la loro disponibilità. È l'iniziativa dell'amministrazione comunale per far fronte all’emergenza abitativa delle famiglie e di singoli cittadini che si trovano in condizione di disagio economico e sociale a causa della perdita del lavoro oppure per la indisponibilità di risorse economiche.

Il sindaco di Bucine ha disposto l'avviso destinato ai titolari degli immobili non utilizzati e destinati a civile abitazione, situati nel comune, non compresi nelle categorie A/1, A/8 e A/9 e, comunque, non classificati di lusso.

L'amministrazione comunale coordinerà i rapporti tra i proprietari degli immobili e gli affittuari tenuto conto delle condizioni e della durata del contratto di locazione, sottolineando che l'eventuale messa a disposizione degli immobili non è vincolante né per il proponente né per il comune. Per informazioni e comunicazioni è necessario contattare l'ufficio Servizi Sociali di Bucine.
 

Articoli correlati