28, Settembre, 2022

Efficientamento energetico: terminano i lavori nelle scuole

Più lette

In Vetrina

Il punto del vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte

Lavori per l'efficientamento energetico in atto nei plessi scolastici di Terranuova. In questi giorni sono in fase di completamento gli interventi nelle scuole medie ed elementari e negli asili nido 'Pinocchio' e di continuità.

Fa il punto il vicesindaco Mauro Di Ponte: "Siamo in fase di ultimazione per una serie di interventi in tutti i plessi scolastici: asilo nido 'Pinocchio', asilo di continuità, scuola elementari e medie. Sta terminando l'installazione delle pareti ombreggianti per ridurre le temperature interne agli edifici e per la quali abbiamo ricevuto un contributo di 90mila euro dal Ministero per l'efficientamento energetico". 

"Abbiamo iniziato la verifica della vulnerabilità sismica della scuole media ed elementare. Anche in questo caso è di 90mila euro la spesa. Le valutazioni conseguenti diranno se le strutture sono in regola oppure no. Questi interventi si sommano alla sostituzione degli infissi nell'asilo nido Pinocchio e l'installazione di impianti di condizionamento nell'asilo di continuità". 

 

 

Articoli correlati