20, Novembre, 2024

Educazione alimentare, all’ambiente, alla sicurezza e nuove lavagne multimediali: i progetti in corso nelle scuole di Laterina e Ponticino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ultima seduta di consiglio di Laterina, l’assessore all’istruzione ha illustrato le attività e i progetti di quest’anno scolastico nei plessi del capoluogo e di Ponticino

Dall’alimentazione alla raccolta differenziata, dall’ambiente alla promozione della sicurezza, oltre a laboratori di musica e la partecipazione a iniziative culturali. Rosetta Viticchi, assessore all’istruzione del comune di Laterina, nell’ultima seduta di consiglio ha illustrato le attività e i progetti portati avanti in questo anno scolastico nei plessi di ogni ordine e grado di Laterina e Ponticino.

A novembre la partecipazione all’incontro sul centenario dalla prima guerra mondiale e l’iscrizione al progetto “Aiutaci a crescere – regalaci un libro” dell’Editore Giunti, che “ci ha permesso di raccogliere 85 libri per donarle alle scuole d’Infanzia del nostro territorio”. In ambito culturale, Viticchi ha sottolineato anche un progetto musicale per la Primaria di Laterina con la dotazione di strumenti a fiato e di flauti ai 79 bambini che parteciperanno, in collaborazione con il maestro Massimo Picchioni.
 
“Inoltre, alcune delle classi dei più grandi hanno preso parte ad attività legate a progetti di educazione alimentare, di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, di promozione della sicurezza, di tutela di animali e ambiente, oltre a partecipare alla visita di una fattoria sociale a Terranuova che si dedica a persone disabili”, ha aggiunto l’assessore, che ha spiegato come sia in corso di realizzazione anche un ulteriore progetto con Libera.

Ulteriore intervento dell’amministrazione per le scuole è l’acquisto delle L.I.M., le lavagne interattive multimediali: le prime cinque sono già a disposizione, di cui alcune sono state assegnate alle primarie di Laterina e Ponticino. L’obiettivo sarà dotare tutte le classi e i plessi, possibilmente entro dicembre.
 

Articoli correlati