La nomina è stata decisa nel Congresso dell’associazione nazionale partigiani dello scorso 23 gennaio. L’avvocato Massimo Merlini sarà il presidente onorario
È Giuseppe Morandini il nuovo Presidente dell' Anpi del Valdarno aretino e fiorentino, l'associazione nazionale partigiani d'Italia. Succede a Massimo Merlini, che lascia per motivi personali. All'avvocato è stata conferita la nomina di Presidente Onorario.
Il nuovo Presidente Morandini, eletto in seno al Comitato dell'Associazione, è al secondo mandato da consigliere. Il rinnovo delle cariche, nel corso dell'ultimo Congresso di Zona del 23 gennaio scorso. 14 i rappresentanti operativi dei partigiani valdarnesi, alcuni dei quali con funzioni specifiche. Oltre al Presidente, come detto, Giuseppe Morandini, al primo incarico nella funzione, il vice, Leno Chisci, il segretario, Andrea Peggion. Seguono le mansioni per l'amministrazione, conferite a Pio Secciani, quella di addetto stampa, a Mauro Bernini. Addetto alle comunicazioni sociali, Riccardo Sinni, alla scuola, Giovanni Tinacci e Franco Ciocca ed alla cultura, Riccardo Vannelli. Consiglieri, Rossella Bellotti, Andrea Romoli, Fabio Franchi, Loriano Silei e Paolo Lapi.
Tutti gli incarichi avranno la durata di 5 anni fino al nuovo Congresso del 2021. I membri del Comitato col Presidente Onorario sono stati anche delegati al prossimo Congresso Provinciale di Arezzo del marzo 2016.