28, Marzo, 2023

Due titoli toscani e un terzo posto per la Giglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sofia Caini e Silvia Becattini conquistano il primo posto ai Campionati regionali di categoria e specialità, la cui utlima prova si è svolta proprio a Montevarchi domenica scorsa. Terzo posto per Matilde Oliva. Tutte e tre si qualificano per i Campionati nazionali. Aspettando il debutto in Serie A

Due campionesse regionali e un terzo posto. Difficile fare meglio di così per la Ginnica Giglio nella finale dei campionati toscani di specialità e categoria ospitati a Montevarchi domenica scorsa.

La Giglio portava in garra tre atlete. Sofia Caini, classe 2002, ha vinto il titolo regionale Junior di 1° fascia confermando il primo posto ottenuto nella prova d'esordio. Dietro di lei la compagna di squadra Matilde Oliva, anche lei classe 2002, che per la terza volta ha chiuso al terzo posto prendendosi il bronzo. Tra le Junior di 2° fascia, le più grandi, c'era la classe 2000 Silvia Becattini che ha bissato il successo della prima prova laureandosi Campionessa toscana 2015.

Tutte e tre si sono qualificate ai Campionati italiani 2015 in programma a Mortara (Pavia) dall'11 al 13 dicembre. E tutte e tre faranno parte della squadra che a febbraio inizierà il suo quinto campionato di Serie A1 consecutivo.

 

Articoli correlati