21, Gennaio, 2025

Due derby per rendere più accattivante la quinta giornata

Più lette

Riflettori puntati sul “Luca Quercioli” di Castelnuovo dove gli amaranto di casa ricevono il Figline; a Rignano attesa per la sfida contro la Bucinese, coi padroni di casa che guarderanno con molto interesse a quello che accadrà a San Giustino, dove arriva la Baldaccio

Derby al “Luca Quercioli” di Castelnuovo dei Sabbioni, con gli amaranto di casa che affronteranno il Figline in una partita fra due squadre che stanno vivendo un momento diverso: i padroni di casa, reduci da tre pareggi e una sconfitta, sono ancora alla ricerca del loro primo successo stagionale mentre il Figline, che aveva iniziato con un pareggio seguito da due sconfitte, sette giorni fa con la Sestese ha festeggiato la sua prima vittoria. Anche se si è solo alla quinta giornata e tutte le squadre sono racchiuse nel breve spazio di sei punti, entrambe si trovano ad occupare le posizioni di coda e per questo motivo le attese sono tutte per una partita giocata a viso aperto, dal momento che il pareggio non servirebbe a nessuno.

Rignanese e Bucinese si ritrovano per un derby Valdarno fiorentino-Valdarno aretino che, seppur meno sentito se confrontato con altre sfide fra squadre del comprensorio, ha lo stesso un suo valore. Allo stato attuale la classifica sorride maggiormente alla Rignenese, al primo posto, mentre la Bucinese solo domenica scorsa ha trovato il suo primo successo stagionale. I padroni di casa scenderanno in campo con il dente avvelenato dopo la decisione del giudice sportivo di dare loro partita persa a tavolino dopo la vittoria sul campo con la Larcianese e, pur restando al primo posto, non sono più da soli ma  in coabitazione con la Baldaccio. La squadra di Coppi vorrà rispondere a modo suo, vincendo e restando ancora in vetta.

La Rignanese guarderà con attenzione a quello che succederà a San Giustino, con la squadra di Lacchi impegnata contro la Baldaccio. I valdarnesi, ancora imbattuti (finora collezionata una vittoria  e tre pareggi) scenderanno in campo per difendere lo zero nella casella delle sconfitte e la loro ottima posizione in classifca, sulla quale forse in pochi alla vigilia del campionato avrebbero scommesso. La Sangiustinese dovrà fare a meno degli squalificati Casini e  Marzi, ma avrà dalla sua il fatto di giocare sul suo terreno (primo di due impegni consecutivi),  sicuramente ostico per tutti.

Articoli correlati