17, Novembre, 2024

Doppio derby: a Levane arriva la Traiana, Badia Agnano e Ambra si giocano il titolo della Valdambra

Più lette

Scontro diretto al terzo posto della classifica tra Atletico Levane Leona e Terranuova Traiana, big match di giornata. In Valdambra è testacoda fra la prima e l’ultima in classifica. Olimpia Palazzolo in casa con l’Impruneta per difendere l’imbattibilità, Ideal Club Incisa a Stia per i tre punti

Doppio derby nel girone E di Prima categoria. Atletico Levane Leona – Terranuova Traiana è il big match di giornata, scontro diretto tra le due squadre che condividono il terzo posto in classifica a quota 19 punti. Hanno camminato fianco a fianco, con sorpassi e controsorpassi, fino a ritrovarsi per la prima volta appaiate domenica scorsa. La Traiana ha vinto quattro delle ultime sei gare giocate, l’Atletico Leona non perde da cinque giornate. Il secondo posto è a un solo punto di distanza e nessuna delle due ci sta ad allontanarsi.

Il derby della Valdambra sarà invece, per l’occasione, anche il testa coda del campionato: l’Ambra è capolista già in fuga con 7 punti di vantaggio sulla seconda, ancora imbattuta e reduce da un pareggio che ha interrotto una striscia di otto vittorie consecutive, miglior difesa e terzo miglior attacco. Il Badia Agnano è ultimo con 6 punti, 20 in meno dei “cugini” biancoblù, schiera il peggior attacco e la peggior difesa (24 reti subite in 10 gare), anche se nelle ultime giornate ha lanciato segnali di ripresa andando a punti in quattro delle passate sei occasioni. Si gioca a Badia Agnano, ma sulla carta non c’è storia: Ambra strafavorito, forte anche del precedente di Coppa, un netto 3-0. Mai fidarsi, però, di un derby.

La rincorsa dell’Olimpia Palazzolo al primo posto passa per la sfida interna all’Impruneta. Partita più che abbordabile per gli incisani che, classifica alla mano, sono l’unica squadra ancora imbattuta del girone C e vengono da due vittorie nelle ultime tre partite. Il primo posto è due punti più avanti. L’Impruneta è invece penultimo in classifica. Occasione da non perdere per l’Olimpia.

L’Ideal Club Incisa si prepara alla trasferta di Stia. Gli incisani sono ancora alla ricerca della continuità di risultati che permetta loro di svoltare una classifica che li vede ancora stazionare in un’anonima zona centrale. I miglioramenti ci sono stati e l’Ideal Club non perde da più di un mese, ma nemmeno è mai riuscito a vincerne almeno due di seguito.
 

Articoli correlati