09, Agosto, 2022

Dopo quelli alle elementari stanno per partire i lavori alle scuole medie

Più lette

In Vetrina

Le opere richiederanno una spesa di 500.000 euro. Prenderanno il via tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Nei mesi estivi, poi, gli interventi più invasivi

Dopo le scuole elementari, i lavori di ristrutturazione adesso si incentreranno sulle medie di Terranuova. L'investimento è di 500.000 euro. La somma, stanziata dalla Regione Toscana, coprirà per intero i lavori necessari e completa l’investimento complessivo di un milione di euro destinato all’edilizia scolastica.

“I lavori di ristrutturazione sono stati possibili grazie all’importante contributo della Regione Toscana e alla capacità di coordinamento dei nostri uffici. Il contributo regionale complessivo di un milione di euro stanziato per il nostro comune è stato infatti gestito in maniera tale da destinarne equamente una metà alla ristrutturazione della scuola elementare e l’altra metà alla scuola media”, ha spiegato il vicesindaco Mauro Di Ponte 

“Abbiamo già incontrato l’impresa edile incaricata e abbiamo avuto modo di incontrare il Preside Riboletti che come sempre si è mostrato ben disposto a suggerire modalità valide per coordinare i lavori senza interferire in nessun modo sull’attività didattica”.

I lavori prenderanno il via tra febbraio e marzo. Nel periodo estivo verranno effettuati gli interventi più invasivi e all'interno della struttura. Ad agosto dovrebbero essere terminati.

“Il cantiere sarà installato tra la fine di febbraio e gli inizi del mese di marzo, ma ci siamo già attivati, con l’impresa incaricata, nell’avanzamento degli ordini relativi al materiale necessario e alla predisposizione dei lavori affinché gli interventi stabiliti vengano effettuati ottimizzando tempo e risorse”.

 

Articoli correlati