Il gruppo di maggioranza ‘saluta’ i componenti che hanno lasciato il gruppo, l’ex assessore Giacomo Certosi e il consigliere Filippo Ghiandelli, e ribadisce: “Il pluralismo interno alla maggioranza consiliare è sempre una ricchezza”
Una convinta prosecuzione nel segno del civismo, che pur al governo della città non abbandona le sue radici: così il gruppo di maggioranza Insieme per Rignano commenta l'abbandono dell'ex assessore Giacomo Certosi e del consigliere Filippo Ghiandelli, ribadendo la volontà di proseguire con il percorso avviato, e con una maggioranza 'plurale'.
"Nel salutare gli amici Giacomo Certosi e Filippo Ghiandelli che nel gruppo consiliare di fine novembre ci avevano annunciato la loro scelta di rimanere in maggioranza in una forma diversa dopo aver maturato esperienze importanti in Giunta e in Commissione, riteniamo che il pluralismo interno alla maggioranza consiliare sia sempre una ricchezza soprattutto se è legato a opzioni e capacità di ricerca di strade nuove a favore dei cittadini rignanesi", scrive Insieme per Rignano.
"Il nostro gruppo proseguirà il proprio percorso seguendo il significato originario del civismo legato all’azione di Governo, ovvero quella nobiltà di sentimenti civili, alto senso dei propri doveri di cittadino e di concittadino, che spinge a lavorare proprio per l’utilità comune. Al di là delle forme e delle declinazioni del significato dell’azione civica, infatti, riteniamo che l’ultimo bilancio rappresenti al meglio la concretezza e la visione di questa maggioranza: abbiamo garantito una programmazione finanziaria focalizzata sugli investimenti, in particolare sulla mobilità e sulla sicurezza degli edifici scolastici, nel solco tracciato dai principali interventi infrastrutturali già realizzati e di prossima realizzazione. Si parla di un bilancio che ha tenuto al centro la persona e le relazioni sociali di comunità, un bilancio che continua a garantire servizi cercando di migliorarne la qualità di anno in anno e che non lascia indietro nessuno".
"I candidati di Insieme per Rignano, nonché i consiglieri eletti – conclude la nota – vengono quasi tutti da esperienze civiche con le associazioni del nostro territorio e dal loro impegno giornaliero lontano dalla cosiddetta 'politica mestierante'. Un valore che vale per tutti, nessuno escluso. Ieri come oggi. Per noi questo vuol dire essere al servizio dei cittadini".