08, Febbraio, 2023

Domani a Pian dell’Isola si lavora sulle alberature stradali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono tre le piante interessate dagli interventi. Per consentirne lo svolgimento in sicurezza, fino alle 17,30 sarà istituito il senso unico alternato

Nuovo intervento di messa in sicurezza stradale, che questa volta riguarda tre alberature presenti in via Pian dell’Isola a Incisa. Gli interventi partiranno domani, giovedì 29 ottobre, alle 8,30 e consistono nell’abbattimento urgente di una pianta pericolosa e nella riduzione di due monconi presenti su due ulteriori alberature.

Per consentire il corretto svolgimento delle operazioni, nel tratto interessato dai lavori sarà necessario prevedere il senso unico alternato, regolato da movieri, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30. La necessità di intervenire è stata evidenziata dopo aver testato, con apposita valutazione meccanica, la resistenza delle piante. La viabilità ordinaria sarà ripristinata al termine della messa in sicurezza stradale.

"Si invitano, quindi, i cittadini alla prudenza nel passaggio in quella zona e a monitorare la sicurezza delle alberature di loro proprietà, di cui hanno responsabilità diretta anche in caso di cadute e danni".   

 

Articoli correlati