03, Ottobre, 2022

Dog Show Valdarno: seconda edizione della manifestazione dedicata agli animali

Più lette

In Vetrina

Si aprirà domenica 8 maggio la seconda edizione della manifestazione dedicata agli animali. Tante le iniziative, tante le associazioni che partecipano

Seconda edizione domenica 8 maggio di "Dog Show Valdarno". La manifestazione, organizzata da Enal Caccia in sinergia con l'amministrazione comunale e il contributo della Banca del Valdarno, si terrà nell'area dei circuiti di Bellosguardo a Cavriglia.

Nato come un'iniziativa principalmente dedicata alle attività cinofile, quest'anno il “Dog Show Valdarno” si trasforma in un evento dedicato al mondo degli animali. Tra le “new entry” nel programma: spettacoli equestri, il Triathlon, l'agility dog, il tiro con l'arco, la dimostrazione riporto retrieving e l'intrattenimento dei falconieri. E poi la passeggiata campestre a sei zampe e nel pomeriggio la passerella a sei zampe dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni.

L'apertura della manifestazione sarà affidata alla “Transumanza”. La rievocazione della migrazione degli animali verrà riproposta quando da Piazza Berlinguer partirà un lungo corteo di animali, vacche ma non solo, che si concluderà nell'area dei Circuiti di Bellosguardo. 


Soddisfazione per l'iniziativa espressa dal presidente di Enal Caccia di San Giovanni Alberto Bagnolesi:
 

e dal sindaco di Cavriglia
 

Un'occasione per stare all'area aperta e sfruttare, a piedi o in bicicletta, i circuiti dell'area di Bellosguardo magari con i propri animali.

Articoli correlati