17, Maggio, 2024

“Disegna il drappo del 47° Palio di San Rocco”: in palio 600 euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche quest’anno la Pro loco Marsilio Ficino ha indetto un concorso artistico a tema. I bozzetti vanno presentati entro l’8 febbraio

La Pro loco “Marsilio Ficino” anche quest'anno organizza il concorso per la realizzazione del drappo che caratterizzerà l'edizione numero 47 del Palio di San Rocco a Figline. Per partecipare occorre consegnare, entro le 12 dell’8 febbraio, i propri bozzetti in busta chiusa presso lo sportello dell’associazione, situato al piano terra del Palazzo Pretorio.

Le opere possono essere inviate anche tramite posta raccomandata A/R. Ogni bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione scritta dell’autore, contenente nome e cognome, una breve biografia, recapito telefonico e indirizzo, dove far pervenire eventuali comunicazioni, copia della ricevuta del bonifico del versamento dei 20 euro. I bozzetti saranno valutati da una commissione composta dal Presidente della Pro Loco e da esperti d’arte a vario titolo.

 

Il vincitore sarà proclamato entro il 15 febbraio e a lui spetterà un corrisposto lordo di 600 euro in seguito alla presentazione di notula o fattura. Il drappo di tela, invece, dovrà esser consegnato entro il 15 marzo e dovrà misurare 1×2 m. Il materiale per la realizzazione del drappo è interamente a carico dell’artista. Una volta realizzata, la tela verrà utilizzata per il confezionamento finale del Palio, a cura della Pro Loco.

 

 

 

Articoli correlati