25, Aprile, 2024

“Destinazione Reggello”, Comune a confronto con gli operatori per migliorare la promozione turistica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziativa voluta dall’Assessorato al turismo di Priscilla Del Sala, in collaborazione con la Pro loco di Reggello e Cascia. L’incontro si è tenuto per fare il punto alla luce della definizione degli Ambiti Turisti Omogenei da parte della Regione Toscana. Reggello fa parte di quello denominato Firenze-Area Fiorentina

Un incontro dal titolo non casuale, "Destinazione Reggello": si è tenuto sabato scorso, organizzato dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con la Proloco di Reggello e Cascia. All'iniziativa hanno partecipato tutti i soggetti che operano nel settore turistico, dalle attività ricettive alle associazioni di promozione del territorio, per conoscere i progetti su cui sta lavorando l'amministrazione.

"L'obiettivo – ha spiegato l'assessore Priscilla Del Sala – è stato quello di stabilire un'azione di coordinamento, indirizzo e confronto aperto e partecipato con tutti gli operatori turistici, alla luce della definizione degli Ambiti Turisti Omogenei da parte della Regione Toscana. Far parte di quello denominato Firenze-Area Fiorentina, consentirà a Reggello di promuovere il patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico in modo integrato, in una prospettiva di area vasta, per cui diventa fondamentale lavorare in modo sinergico insieme alle attività legate al turistismo del nostro territorio".

 

Tra le idee e i temi affrontati nel corso dell'incontro, anche il prodotto turistico omogeneo della Setteponti, il progetto paesaggistico e ambientale sul Pratomagno e l'importanza dei Cammini, come strumento di valorizzazione della montagna nell'anno del turismo lento e sostenibile. 

"L'incontro di sabato – ha concluso il Presidente della Proloco di Reggello e Cascia, Salvatore Nocentini – è stata un'occasione importante in cui abbiamo sottolineato quanto sia determinante fare rete per promuovere il nostro territorio".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati