La capolista Ambra riceve la Terranuova Traiana per una gara che può riaprire o chiudere definitivamente il campionato. L’Atletico Levane Leona sul campo dello Spoiano, Olimpia Palazzolo a Stia. Ideal Club Incisa contro la Settignanese, Badia Agnano a Talla
Una settimana dopo aver vinto lo scontro al vertice di Torrita l'Ambra incontra quella che sembra l'unica altra sua avversaria credibile di tutto il girone E: arriva in Valdambra la Terranuova Traiana per un derby che potrebbe chiudere o riaprire il campionato. La squadra di Garozzo viene da cinque vittorie consecutive, ne ha vinte 14 su 18 ed è imbattuta in casa. Grazie al successo di domenica scorsa è tornata a +8 dalle seconde in classifica, compresa la Terranuova Traiana. I biancorossi stanno vivendo un periodo molto positivo durante il quale hanno messo al sicuro 22 dei 27 punti in palio nelle ultime giornate. All'andata finì 1-0 per l'Ambra grazie al gol, neanche a dirlo, del bomber Federico Gregucci.
L'Atletico Levane Leona fa intanto da spettatrice interessata: rimasto nel gruppo al quarto posto, il club levanese ha bisogno di tornare a vincere dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate. Dovrà farlo sul campo dello Spoiano, squadra non irresistibile ma comunque da rispettare, specie tra le mura amiche, e già capace di fermare i valdarnesi sul pareggio nella gara di andata.
Prosegue la corsa del Badia Agnano verso una salvezza impronosticabile appena un mese e mezzo fa. Due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite hanno ridato vita alle speranze dei giallorossi e portato i punti necessari a staccare l'ultimo posto. I valdambrini partono per Talla e sperano di tornare dal Casentino con almeno un punto in tasca.
Cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate e l'Olimpia Palazzolo si è rimessa in corsa per un posto di pregio nella griglia playoff del girone C. I rossoverdi sono pronti per la trasferta di Stia, campo di un'avversaria di cui non avere paura forti dei 19 punti di vantaggio in classifica. I casentinesi hanno perso sei delle ultime otto giocate e per gli incisani il solo risultato buono sarà la vittoria.
Se ormai il ruolo di protagonista spetta a qualcun altro, per l'Ideal Club Incisa è troppo presto per abbandonare la corsa verso i playoff. Il quinto posto è avanti di cinque lunghezze sui biancoazzurri di Riganò che però con le ultime due vittorie consecutive potrebbero essersi sbloccati. La partita sul campo della Settignanese (l'ultima squadra di cui il bomber di Lipari ha vestito la maglia da giocatore) sarà una prova di maturità decisiva: i fiorentini sono secondi in classifica e non intendono rallentare la rincorsa alla capolista Pontassieve.