24, Dicembre, 2024

Derby numero 103, tutto è pronto per l’attesa sfida

Più lette

Tutto è pronto per l’edizione 103 del derby del Valdarno per antonomasia,  ossia quello fra Montevarchi e Sangiovannese, che rivive domani allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi (inizio alle 15),

La sfida torna dopo due anni di assenza, l’ultima volta fu alla penultima giornata del campionato 2020-2021, con gli aquilotti  che al “Fedini vinsero 0-2 (si erano imposti anche all’andata per 2-1, nel mese di febbraio) e guadagnarono matematicamente la promozione in Lega Pro. 

Le prime quattro giornate di campionato non sono state troppo positive per le due valdarnesi e vincere per entrambe, oltre che per ii prestigio, sarebbe importante per la classifica.

Il Montevarchi, seppur apparso in crescita, è ancora alla ricerca del primo successo: finora  ha messo insieme tre punti frutto di tre pareggi dopo la sconfitta del debutto col Seravezza. Di punti ne ha quattro la Sangiovannese, che domenica scorsa battendo in casa il Real Forte Querceta ha conquistato la sua prima vittoria a adesso vuole rompere il ghiaccio in trasferta.

Non mancano gli ex e se nella panchina del Marzocco siede quel Gabriele Bencivenni che negli ultimi anni era stato vice il vice di Malotti, in quella rossoblù c’è Simone Calori, tante stagioni da giocatore con la Sangiovannese e anche una breve esperienza da allenatore, Fra i giocatori Rosseti per gli azzurri; i vari Jukic,  Nannini (che però causa infortunio) non saranno della partita, oltre a Lischi e Muscas

Per quello che riguarda la partita, Calori ha convocato tutti i giocatori in rosa per tenere tutti sulla corda e sul piano tattico pare orientato verso il 4-3-3 . Anche mister Bencivennni dovrebbe fare ricorso al 4-3-3, senza escludere la possibilità di ricorrere al 4-3-1-2 visto domenica.

Una foto del derby del febbraio 2021

Articoli correlati