18, Luglio, 2024

Derby del Valdarno, scattano misure di sicurezza e restrizioni al traffico intorno al Brilli Peri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si giocherà domani, domenica 8 ottobre, al Brilli Peri il derby di serie D tra Aquila 1902 Montevarchi e Sangiovannese: il derby del Valdarno, partita molto sentita fra le tifoserie, e per la quale nei giorni scorsi il sindaco di Montevarchi ha lanciato un appello affinché tutto si svolga nel segno dello sport, senza violenze o inciviltà.

E proprio in vista della partita sono state emanate due ordinanze relative rispettivamente alla vendita di bevande e alla modifica di circolazione e sosta nelle aree adiacenti lo stadio.

VENDITA BEVANDE

Per assicurare la tutela della sicurezza dei cittadini, con ordinanza del sindaco n. 241/2023 dalle ore 13 alle ore 20 del giorno 08/10/2023 in P.zza S. Allende, via Gramsci, via S. Tani, via Martiri della Libertà e via Unità d’Italia è vietata la vendita ambulante, anche in forma itinerante, del settore alimentare.

E ancora, sempre negli stessi orari, è vietata l’introduzione, la vendita, la somministrazione ed il consumo di bevande alcoliche nelle seguenti strade e piazze: via Gramsci (tratto compreso tra via Unità d’Italia e via Puccini), viale Diaz (tratto compreso tra via Martiri della Libertà e via Puccini), via Burzagli (tratto compreso tra via Verdi e via Puccini), via Puccini (tratto compreso tra via Burzagli e via Gramsci), via Unità d’Italia, via Martiri della Libertà, P.zza S. Allende, via Sante Tani, via Respighi, via Leonardo Da Vinci, P.zza Giotto, via Michelangelo, via R. Fucini, via G. Donizetti, via P.Mascagni , via V. Bellini, via Don Minzoni, via Mameli e via B. Buozzi.

È inoltre vietata l’introduzione ed il consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle seguenti strade: via Gramsci (tratto compreso tra via Unità d’Italia e via Puccini), via Unità d’Italia, P.zza S. Allende, via Sante Tani, via Martiri della Libertà, via Don Minzoni e via B. Buozzi.

VIABILITA’

Con ordinanza n. 239/2023 della polizia municipale, sono istituite le seguenti modifiche alla regolamentazione della circolazione e della sosta veicolare dalle ore 11 alle ore 19 del giorno 08/10/2023:

È vietata la circolazione su Via Gramsci nel tratto compreso tra via Unità d’Italia e Via S. Tani; è istituito divieto di circolazione a tutti i veicoli in Via Don Minzoni, Via B. Buozzi ed in via Risorgimento; è istituito divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata nell’intero tratto di via Martiri della Libertà e sul tratto di Via Unità d’Italia compreso tra la rotatoria di P.zza S. Allende e via Gramsci; è istituito divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli in P.le S. Allende, ad eccezione delle auto al seguito dei tifosi delle due squadre di calcio; è istituito divieto di sosta in p.zza Donatori di Sangue, via Burzagli, (tratto compreso tra p.zza Donatori di Sangue e via Puccini ), via Puccini, (tratto compreso tra via Burzagli e viale Diaz), viale Diaz (tratto compreso tra via Puccini e via Martiri della Libertà); è istituito divieto di circolazione sulle corsie di scorrimento del parcheggio di P.zza S. Allende come di seguito indicato:

a) i veicoli che percorrono via Ruini con direzione di marcia verso P.zza S. Allende all’intersezione con via E. Rossi dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra;
b) i veicoli che percorrono via E. Rossi con direzione di marcia verso via Ruini all’intersezione con quest’ultima dovranno obbligatoriamente svoltare a destra;
c) i veicoli che percorrono Via B. Latini con direzione di marcia verso P.zza S. Allende all’intersezione con via Ruini dovranno obbligatoriamente svolta a destra;
d) i veicoli che percorrono via Unità d’Italia con direzione di marcia verso P.zza S. Allende giunti alla rotatoria della stessa dovranno percorrerla per intero e tornare verso Via della Farnia;
e) I veicoli che percorrono viale Diaz per svoltare in via Martiri della Libertà giunti all’intersezione dovranno obbligatoriamente proseguire dritto con divieto di svoltare su detta via.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati