23, Gennaio, 2025

Derby del Valdarno, i numeri della sfida fra azzurri e rossoblù

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quello in programma domenica prossima sarà il novantottesimo confronto fra Sangiovannese e Montevarchi, il derby del Valdarno per antonomasia

Quella in programma domenica allo stadio "Virgilio Fedini", con calcio d'inizio alle 14.30, sarà l'edizione numero novantotto di quello che è il derby del Valdarno per antonomasia, ossia la sfida fra Montevarchi e Sangiovannese.

Le due squadre si sono incontrate in gare ufficiali 97 volte con 35 successi per il Marzocco,  28 vittorie per gli aquilotti e 34 pareggi.  Due le gare disputate quest'anno: lo scorso 26 agosto nel primo turno di Coppa Italia con con vittoria del Montevarchi 8-6 ai calci di rigore (3-3 alla fine dei tempi regolamentari, con gli aquilotti che sotto 1-3 al 7' del secondo tempo erano riusciti a pareggiare), quindi mercoledì 14 novembre in campionato, con successo in rimonta per 2-3 della Sangiovannese, in una partita nelle quale le emozioni non mancarono. La scorsa stagione, con il derby che tornò a rivivere dopo alcuni anni di assenza, gli azzurri vinsero 3-5 ai calci di rigore (1-1 al 90') la gara di Coppa, mentre in campionato i rossoblù si vendicarono  vincendo la partita di andata al "Fedini" per 0-2. La sfida del girone di ritorno invece terminò a reti inviolate.

Atteso il pubblico delle grandi occasioni ed è già in corso la prevendita: a San Giovanni, con gli abbonamenti validi, i tagliandi saranno in vendita fino a domenica mattina mentre a Montevarchi i biglietti si potranno acquistare fino alle 19 di sabato.

Articoli correlati