13, Aprile, 2024

Delegazione da La Chapelle Saint Mesmin in visita a Cavriglia in occasione del trentennale del gemellaggio con la cittadina francese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una delegazione guidata dal Sindaco e dal Vice Sindaco della cittadina francese gemellata di La Chapelle Saint Mesmin, situata vicino ad Orleans, è in visita in questi giorni a Cavriglia per suggellare i trent’anni dall’inizio del gemellaggio. Una relazione di amicizia e similitudine mai terminata e che, seppure abbia subito alterne fasi nel corso della sua lunga storia, l’ultima dovuta allo stop per la pandemia, è resa sempre più viva e fattiva da una serie di idee, progetti ed iniziative che verranno concretizzate nel corso dei prossimi mesi.

Durante i tre giorni di visita la delegazione francese ha visitato il territorio cavrigliese rendendosi conto dei numerosi progetti che sono in itinere e che trasformeranno completamente il volto di Cavriglia. Nell’occasione le due Amministrazioni hanno lavorato ad alcuni nuovi obiettivi e progetti comuni che prevedono, fra le altre cose, una videoconferenza aperta alla cittadinanza nel giorno in cui ricorreranno esattamente i trenta anni dalla firma dell’accordo di gemellaggio.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati