L’amministrazione comunale e la Misericordia di Cavriglia, di concerto con la Asl, stanno continuando a promuovere e organizzare corsi di avviamento all’utilizzo del defibrillatore. La prossima lezione è prevista per lunedì 3 ottobre alle 20
Continuano i corsi di avviamento all'utilizzo del defibrillatore per i rappresentanti di tutte le società sportive organizzati dall'amministrazione comunale e dalla Misericordia di Cavriglia, di concerto con la Asl. La prossima lezione è prevista per lunedì 3 ottobre alle 20 presso i locali dell'ex Ufficio Turismo adiacenti al Palazzo Comunale.
Dallo scorso mese di luglio, infatti, è entrata in vigore una nuova normativa secondo la quale ogni impianto sportivo deve essere dotato in un defibrillatore e allo stesso tempo, per garantire il regolare svolgimento di ogni manifestazione sportiva, è necessaria la presenza di almeno due tesserati in grado di utilizzare l'apparecchio salva vite.
Per questo l'amministrazione comunale e la Misericordia di Cavriglia, insieme alla Asl, hanno organizzato le lezioni curate dai volontari della Misericordia.
I corsi sono a numero chiuso ed hanno un costo di 25 euro ciascuno. Per informazioni e per prenotarsi è possibile contattare l'Ufficio di Segreteria del Sindaco allo 055/9669733 oppure rivolgersi presso la sede della Misericordia di Cavriglia.