Oltre un milione a Cavriglia, 690mila a Pergine Laterina e 278mila a Bucine. L’onorevole Marco Donati: “Un’ottima notizia per molti comuni del nostro territorio che riceveranno nuove risorse da destinare all’edilizia scolastica”
Il Miur, Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha stanziato oltre 10milioni di euro per l'edilizia scolastica in tutta la provincia di Arezzo. Tre i Comuni valdarnesi che ne benficeranno: Cavriglia, Pergine Laterina e Bucine. A darne notizia l'onorevole Marco Donati.
"Il Governo prosegue con gli interventi strutturali nelle scuole italiane e anche il nostro territorio beneficerà dei fondi stanziati dal Miur. Un'ottima notizia per molti comuni del nostro territorio che riceveranno nuove risorse da destinare all'edilizia scolastica".
Si tratta di risorse inserite nella legge di stabilità, destinate principalmente a scuole primarie e dell'infanzia e che andranno ricoprire interventi di manutenzione straordinaria, di ristrutturazione, ampliamento e ricostruzione. "Sono interventi necessari a mettere in sicurezza le nostre scuole, ristrutturarle, adeguarle sismicamente. Una misura che rende ancora più concreta l'azione di questo Governo", conclude Donati.
Cavriglia beneficerà di un finanziamento che supera il milione di euro per la scuola primaria Dante Alighieri, al nuovo Comune unico di Pergine Laterina arriveranno 690mila euro per la manutenzione straordinaria della scuola primaria Manzoni e 135mila euro per quella della primaria Edmondo De Amicis, mentre a Bucine arriveranno 278 mila euro per l'ampliamento della primaria Ugo Foscolo.