“Prosegue il percorso di digitalizzazione del nostro ente per agevolare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini. Dopo l’attivazione di uno sportello per il rilascio dello Spid, oggi è la volta di un sistema on line di prenotazione degli appuntamenti con l’Ufficio anagrafe”. Così Federico Tognazzi, consigliere comunale con delega all’innovazione tecnologica commenta l’avvio della piattaforma https://prenotazioni. comuneterranuova.it attraverso la quale prenotare appuntamenti per il rilascio della carta d’identità elettronica e del codice SPID.
“Abbiamo lavorato a questa implementazione del servizio – prosegue Tognazzi – per gestire al meglio le numerose richieste che stanno pervenendo per l’attivazione dell’identità digitale pubblica. Un modo veloce per pianificare il giorno e l’orario migliore in cui recarsi in Comune senza dover contattare telefonicamente l’Ufficio”.
Intanto, proprio da venerdì 18 giugno il servizio dello sportello anagrafe è stato ampliato con l’apertura dello sportello anche il venerdì mattina, dalle 9 alle 13. Rimangono comunque attivi i contatti telefonici dell’ufficio.