05, Febbraio, 2023

Covid-19, Pd: “Chiediamo un aggiornamento quotidiano sui contagi, sulla Rsa e un sull’attività della Polizia Municipale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le richieste dell’Unione comunale del Pd di Montevarchi al sindaco Chiassai Martini

L'Unione comunale del Pd di Montevarchi avanza richieste al sindaco Silvia Chiassai Martini: un aggiornamento quotidiano dei contagi da Covid 19, della situazione della Rsa e dell'attività svolta dalla polizia municipale.

"Negli ultimi tre giorni a Montevarchi, tra sabato e lunedì, sono stati segnalati dalla Asl ben sette nuovi casi di abitanti contagiati da Covid 19, alcuni anche molto giovani. Il Comune di Montevarchi risulterebbe il più colpito del Valdarno e anche della Provincia. Molti dei suoi colleghi puntualmente e giornalmente tengono informati i propri concittadini, contribuendo a circostanziare i casi e le relative catene di contagio, e quindi evitare allarmismi nella popolazione. Purtroppo a Montevarchi l'informazione è stata molto carente".

"Le chiediamo pertanto, di assicurare, anche tramite l'ufficio stampa comunale e i social media, un aggiornamento quotidiano compresi i giorni festivi della cittadinanza ad orario prestabilito, circostanziando il più possibile i casi registrati, con le relative catene di contagio, onde fornire un'informazione corretta, completa e costante alla cittadinanza, così come previsto dalla Nota Capo Dipartimento Protezione Civile n. 10656 del 3/03/2020. Le chiediamo inoltre, vista la grave crisi sanitaria in atto, di conoscere puntualmente e costantemente in particolare l'evoluzione della situazione sanitaria all'interno della Rsa cittadina duramente colpita dal contagio, dato che da più parti si rincorrono voci non ufficiali che allarmano la cittadinanza".

"Le chiediamo infine di avere un report giornaliero sulle attività di prevenzione e repressione svolte dalla Polizia Municipale in città in tema di norme a tutela della salute pubblica, anche allo scopo di fornire un efficace deterrente in un momento particolarmente delicato".

 

 

 

Articoli correlati