Il 16enne piandiscoese della Power Fish Montevarchi ha vinto il titolo nazionale Juniores ai Campionati di pesca alla trota in lago Aics disputati a Roma
Il nuovo campione italiano di pesca alla trota in lago è un valdarnese: Cosimo Morandini, 16enne di Pian di Scò, ha vinto il titolo nazionale Juniores al termine del Campionato italiano Aics disputato sabato e domenica scorsi a Roma.
Che avesse la stoffa del campione se ne erano accorti subito alla Power Fish Montevarchi, quando nell'ottobre scorso il giovane si presentò per la prima volta alla società montevarchina. Qualche mese di allenamento, un po' di trucchi insegnati dai pescatori più esperti ed è subito arrivato un risultato di prestigio.
Sabato 2 aprile, primo giorno di gare ai Laghi dell'Oca, la struttura in zona Fiumicino con tre laghi artificiali che ha ospitato il campionato italiano, Morandini ha chiuso la prima manche al quarto posto al termine di un pomeriggio faticoso e caldo. Il giorno seguente le gare sono riprese di buon mattino e al termine delle due ore e mezzo di prova il giovane “Sampei” valdarnese ha conquistato un secondo posto di settore chiudendo al 12° posto assoluto nella classifica generale, primo nella categoria Juniores: suo il titolo di Campione italiano 2016. Una grande soddisfazione per l'atleta e per il suo club, la prima di una carriera che tutti si augurano lunga e piena di successi.