18, Maggio, 2024

Coppa, la Synergy si prende il derby sulla sirena. I risultati delle valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi passano sulla Fides solo allo scadere del supplementare grazie a una tripla di pelucchini, finisce 68-67. Polisportiva Galli battuta 98-60 ad Arezzo, tutto facile per il Galli Terranuova che passa 83-49 sul Biancoverde Firenze. Reggello travolto 73-37 dal Valdisieve

Brivido per la Synergy, che vince il derby contro la Fides soltanto grazie a una tripla di Pelucchini messa a segno a 6 secondi dalla fine del supplementare. Per il resto, nessuna sorpresa nel mercoledì di Coppa Toscana delle valdarnesi: Polisportiva Galli sconfitta ad Arezzo, il Galli Terranuova passa senza sforzo sul Biancoverde Firenze, il Basket Reggello si arrende al Valdisieve.

La Fides va vicina ad annullare la differenza di categoria e il fattore campo nel derby in casa della Synergy, ma i sangiovannesi passano 68-67 allo scadere dell'overtime. Partenza decisa dei locali che scappano sul +8 dopo il primo quarto approfittando anche dell'assenza di Vasarri, principale terminale offensivo dei montevarchini. I giovani gialloverdi di Ottaviani si riscattano trascinati da Sereni e al 40' il punteggio è pari a quota 58. Servono altri cinque minuti, gli ex di giornata Giuliana e Yerandy segnano ma la Fides risponde colpo su colpo e si porta sul +2. L'ultimo possesso è Pelucchini che senza paura si prende il tiro del sorpasso e lo segna. Nello stesso girone B, la Polisportiva Galli resiste metà partita sul campo della Sba Arezzo, poi accusa un netto parziale nel terzo quarto e chiude sconfitta 98-60.

Tutto facile per il Galli Terranuova, trascinato dai 30 punti di Lorenzo Dolfi nella netta vittoria 83-49 sul Biancoverde Firenze. Biancorossi già certi del passaggio del turno. Finisce invece il cammino del Basket Reggello, travolto 73-37 dal Valdisieve, già sul +20 dopo i primi dieci minuti.

Articoli correlati