28, Novembre, 2024

Contributi per l’affitto, le famiglie aspettano ancora i versamenti. Interrogazione in Consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere di Prima Montevarchi, Luciano Bucci, ha chiesto chiarimenti in merito alla segnalazione di cittadini beneficiari del contributo per l’affitto, che ancora non hanno ricevuto i relativi pagamenti

Contributi per l'affitto: le famiglie che ne sono beneficiarie, avendo partecipato e vinto l'apposito bando, aspettano ancora i versamenti. E questo nonostante la Regione Toscana abbia già stanziato i fondi necessari per i primi pagamenti, pari al 40% del totale. 

La questione è stata segnalata da alcuni cittadini, che si sono rivolti ai consiglieri comunali. Il capogruppo di Prima Montevarchi Luciano Bucci ha presentato una interrogazione, nella quale ha letto il testo della lettera di un cittadino: "Il Comune di Montevarchi a tutt'oggi non ha provveduto al pagamento dei contributi in sostegno all'affitto di cui alla L. 431/98, nonostante che il relativo Decreto Dirigenziale di liquidazione è stato emanato in data 02.04.2015 e la Regione Toscana ha già stanziato i fondi per i primi 40%". 

"Ho contattato personalmente la Ragioneria – scrive ancora il cittadino – mi hanno detto che hanno da fare circa 3 mila mandati e non lo sanno quando verranno predisposti i relativi mandati di pagamento relativamente al contributo sopra menzionato". Bucci ha chiesto al sindaco chiarimenti in merito.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati