28, Settembre, 2022

Contributi per l’affitto, aperto il bando: domande fino al 26 luglio

Più lette

In Vetrina

A Montevarchi è possibile presentare la domanda presso l’Urban Center e, nella giornata del mercoledì fino al 24 luglio compreso, anche presso l’ufficio Incomune di Levane

Aperto a Montevarchi il bando relativo ai contributi per l’affitto per l’anno 2019. Previsto dalla L.431/1998 e successive modificazioni, il bando è annuale ed è rivolto ai cittadini italiani, comunitari o extracomunitari, provvisti di un contratto di affitto regolarmente registrato, e che rispondano a determinati requisiti di reddito: in particolare, un valore I.S.E. non superiore ad € 28.684,36 ed un valore I.S.E.E. non superiore ad € 16.500,00.

I contributi andranno da un minimo di 200 a un massimo di 400 euro all'anno per famiglia, tetto fissato dal comune di Montevarchi. Nel caso risultasse insufficiente la dotazione finanziaria, il Comune si riserva di applicare eventuali riduzioni sul contributo teorico spettante in modo da redistribuire le risorse, eventualmente comprendendo anche gli utenti collocati in fascia “B”.

Fino alle ore 12.30  di venerdì 26 luglio è possibile presentare domanda. Tutta la documentazione è a disposizione dei cittadini sul sito internet del comune. La domanda dovrà essere presentata o all’Ufficio “incomune” di Montevarchi, all'Urban Center, e fino a mercoledì 24 luglio anche all’Ufficio “incomune” di Levane.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati