17, Novembre, 2024

Conto alla rovescia per l’edizione 2017 del Giugnosport

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un vasto campionario di eventi sportivi per tutti i gusti caratterizza l’edizione 2017 del Giugnosport. Primo appuntamento in programma lunedì 5, la conclusione in agenda per domenica 11

Tutto pronto per l'edizione 2017 del Giugnosport, che dal 5 all'11 giugno trasformerà San Giovanni in una grande arena aperta a tutte le discipline sportive.

Il primo appuntamento alle ore 18.30 di lunedì 5 in piazza Masaccio con l’esibizione di karate degli atleti del Centro Sportivo Valdarno. La giornata di martedì 6 giugno sarà dedicata  alla prima edizione del trofeo ciclistico per elite e under 23  “Città di San Giovanni Valdarno” con partenza alle 14, mentre alle 17 in piazza Masaccio spazio alla pallavolo con un quadrangolare under 13 femminile.  L'atletica sarà presente con la tradizionale “Staffetta sotto le stelle”, in programma mercoledì sera, mentre per giovedì sera la  Ginnastica Sangiovannese organizza il consueto appuntamento con “Piazza in musica”.

Numerosi gli appuntamenti con la pallacanestro da mercoledì 7 con il basket in carrozzina delle Volpi Rosse, il torneo dei Rioni l’8 giugno e il torneo over 35 venerdì 9 in piazza Masaccio. Sabato 10 giugno i vari tornei si trasferiranno tra il Palagalli e la palestra Itis, mentre torneranno in piazza Masaccio domenica 11 con la finale del torneo over 35 e il basket femminile. Domenica inoltre, per tutto il pomeriggio in piazza, si terrà, la festa provinciale del minibasket.

Tra lo Stadio Calvani, l’Oratorio Don Bosco e le vie e le piazze del centro storico, mercoledì 7, venerdì 9, sabato 10 e lunedì 12 saranno calcio e calcio a 5 a farla da padrone con molteplici iniziative.

Dalle 17 alle 23  di sabato 10 giugno piazza Masaccio sarà la cornice di una dimostrazione di tennistavolo mentre domenica 11, a partire dalle 10 in palazzo d'Arnolfo, la tradizionale "Giornata dello sportivo", con la premiazione degli atleti e delle società  che nel 2016 hanno centrato traguardi importanti.

 

Articoli correlati