29, Marzo, 2024

Concluse le verifiche al ponte mediceo: nessun danno strutturale. Il tratto è stato riaperto al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nelle scorse settimane erano comparse nuove crepe nella parte esterna del ponte. Questa mattina i tecnici della città metropolitana hanno effettuato una verifica alla parte metallica: nessun danno strutturale. Il ponte è stato riaperto al traffico: attesi sviluppi nei prossimi giorni per l’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza definitiva.

Concluse le verifiche al ponte mediceo di Rignano. Il tratto è stato riaperto al traffico. Questa mattina i tecnici della Città Metropolitana hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni della struttura, con particolare riferimento alle parti metalliche.

Verifiche che hanno appurato la stabilità del ponte, dopo che nelle scorse settimane erano comparse nuove crepe superficiali: nessun deterioramento o danni alle parti metalliche, questo quanto emerso dal sopralluogo di questa mattina. Prima di mezzogiorno così le verifiche si sono concluse ed il ponte è stato riaperto anche al traffico veicolare.

Al sopralluogo ha partecipato, oltre all'assessore ai lavori pubblici di Rignano, Fabio Venneri, anche la seconda ditta classificata nella gara per l'adeguamento e messa in sicurezza del ponte. L'impresa non ha ancora ufficialmente deciso se accettare o meno l'appalto. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Articoli correlati